Furore è un caratteristico comune della Costiera Amalfitana che sorge a 250 metri sul livello del mare ed è conosciuto principalmente per il suo fiordo, uno degli angoli più suggestivi della Costa di Amalfi, per l'arte e il cinema. Il B&B Le Terrazze del Duca si affaccia sul mare stupendo della costiera e offre al cliente un panorama suggestivo, romantico e rilassante dopo una giornata passata al mare o tra la natura dei nostri sentieri oppure visitando i luoghi che hanno incantato i migliori registi e attori di cinema, dove l'arte trova un punto di incontro e confronto.
LA COSTIERA AMALFITANA
« (...)Credesi che la marina da Reggio a Gaeta sia quasi la più dilettevole parte d'Italia; nella quale assai presso a Salerno e una costa sopra 'l mare riguardante, la quale gli abitanti chiamano la costa d'Amalfi, piena di picciole città, di giardini e di fontane, e d'uomini ricchi e procaccianti in atto di mercatantia sì come alcuni altri.(...) » Giovanni Boccaccio, Decameron- II novella, IV giornata)
La costiera amalfitana è un tratto di costa campana che si affaccia sul golfo di Salerno. Famosa in tutto il mondo per la sua particolare e unica bellezza.
Considerato patrimonio dell'umanità (world heritage) prende il nome dalla città di Amalfi, nucleo centrale della Costiera non solo geograficamente, ma anche storicamente. La Costiera Amalfitana è nota per la sua eterogeneità: ognuno dei paesi della Costiera ha il proprio carattere e le proprie tradizioni.
In questa paradiso terrestre è situato, a Furore, il bed and breakfast - Le terrazze del Duca. Una struttura ottocentesca ricca di storia e racconti da leggere e ascoltare in silenzio, nelle accoglienti camere, appartamento e terrazze situate tutte a metà tra il mare e il cielo.
Vi aspettiamo per farvi assaporare l'unicità di una vacanza nella tranquillità dei nostri luoghi.